La pulizia professionale di tappeti e moquette richiede dei macchinari ad hoc, studiati appositamente per questo scopo. Ecco le migliori proposte dal nostro catalogo e una guida ai diversi modelli!


Per assicurarti sempre la migliore qualità di lavaggio per ogni esigenza, Fibir Italia mette a tua disposizione una gamma completa di macchine tra cui scegliere la tua nuova lavatappeti professionale.


Lavare i tappeti infatti è un’attività delicata che richiede attenzione ed esperienza, in particolare per quanto riguarda i tappeti filati a mano come quelli persiani. Tecniche di lavaggio sbagliate, temperature elevate o macchinari non adatti potrebbero danneggiarli irrimediabilmente.


LAVATAPPETI PROFESSIONALI


Scopri le nostre lavatappeti ad acqua: due serie di macchine capaci di smacchiare, detergere e igienizzare tutti i tipi di tappeti e moquette!


LAVATAPPETI SERIE E


Le lavatappeti professionali automatiche Serie E rappresentano la nostra proposta "base" per tutti coloro che necessitano di effettuare la pulizia dei tappeti all'interno di lavanderie industriali e tintorie. 


Queste macchine lavatappeti dispongono di un motore di potenza pari a 15 kW e 8 spazzole a disco per rimuovere polvere, macchie e sporco incrostato.


Il risciacquo viene effettuato ad alta pressione, in modo tale che ogni traccia di sporco o di detergente residuo venga asportata. Il detergente, in ogni caso, viene dosato automaticamente dalla macchina stessa: in questo modo sarà possibile evitare inutili sprechi di prodotto.


Anche consumo di elettricità e di acqua vengono regolati da un apposito sistema di controllo PLC, per garantirti la massima efficienza e il vantaggio di risparmiare cifre anche consistenti sulle utenze della tua attività.


Il pannello di controllo è touch screen ed intuitivo, per facilitarne l'impiego anche agli operatori ai primi utilizzi.


Le lavatappeti automatiche Serie E sono adatte al lavaggio di tappeti e moquette di ogni tipo, con risultati sempre all'altezza delle tue aspettative. Puoi scegliere tra due modelli: HYM 338 E, per tappeti da massimo 320 cm, e HYM 438 E, per tappeti di dimensioni pari o inferiori a 420 cm. 



LAVATAPPETI SERIE V


Se stai cercando una lavatappeti professionale ancora più efficace sullo sporco ostinato, puoi optare per le macchine della nuova Serie V. Anche in questo caso, sono disponibili nella versione HYM 338 V per tappeti da 320 cm e HYM 438 V per tappeti di dimensione massima pari a 420 cm. 


La differenza principale tra una lavatappeti professionale Serie E e una lavatappeti Serie V sta nella potenza del motore, che per queste ultime è di 18 kW. Una differenza che incide sulla capacità della macchina di detergere e smacchiare perfettamente il tappeto, per chi ambisce a risultati eccellenti sotto ogni punto di vista.


Inoltre, queste lavatappeti sono state progettate con 8 spazzole a disco e 2 spazzole pettinatrici, per un'efficacia ancora maggiore.


Tutte le caratteristiche innovative già presenti nelle lavatappeti Serie E (sistema di risciacquo ad alta pressione, controllo del dosaggio di detersivo, controllo del consumo idrico ed elettrico, pannello di controllo touch screen) sono stati mantenuti anche nelle macchine Serie V.



CENTRIFUGHE PER TAPPETI


Oltre alla tua nuova macchina lavatappeti professionale, ti consigliamo l'acquisto di una centrifuga per tappeti automatica. In questo modo, potrai completare il processo di lavaggio dei tappeti usando solo macchine progettate esclusivamente per questo scopo e quindi massimamente rispettose delle fibre dei tessuti. 


Le centrifughe sono completamente compatibili con le nostre lavatappeti ad acqua, e proprio per questo motivo sono state realizzate nella versione da massimo 320 cm e 420 cm.


Si tratta di macchinari con motore inverter di potenza 11 kW e caratteristiche decisamente avanzate rispetto alle classiche centrifughe: chiusura pneumatica, sensori di protezione e sistema di asciugatura a tempo fanno di queste macchine tra le migliori proposte sul mercato in tema di asciugatura tappeti.